Engineers. Drivers. Twins.

Pau qualifica

Qualifiche con pista asciutta nonostante qualche goccia di pioggia sia scesa prima dell’inizio della sessione.
Il turno che definisce lo schieramento di partenza sia di gara 1 che di gara 2 si è svolto dividendo in due gruppi, per permettere ai piloti di non ostacolarsi più di tanto nella ricerca del giro perfetto.
Turno che ha visto i gemelli De Val migliorare sensibilmente i propri tempi, grazie a una maggiore confidenza con il tracciato cittadino.

Stefano convince molto nella prima parte della qualifica mantenendosi sempre a ridosso della pole position, per poi conquistarla e mantenerla fino a metà turno dove la progressione sarà costretta a fermarsi sul già competitivo 1’15.143 a causa di un testacoda. Il tempo perso a causa del contrattempo permetterà agli altri di montare il secondo treno di gomme nuove e quindi migliorare progressivamente tutti i tempi, facendolo scivolare in 8° fila.
Nicola migliora nettamente la prestazione di ieri segnando il tempo di 1’16.251 che gli vale la 12° fila per la gara di oggi, anche se era riuscito a segnare un ottimo 1’15.958 ma quest’ultimo è stato annullato per il taglio della linea di ingresso della pit-lane.
Gara 1 è prevista per le ore 18.35.

Scrivi un commento